CONDIZIONI DI GARANZIA DI 2 ANNI O ESTENSIONE A 7ANNI (solo su alcuni prodotti)

  1. Il certificato di garanzia deve essere conservato unitamente al certificato di conformità del montaggio dell’impianto, al documento fiscale , ed esibito dall’Utente ai nostri tecnici autorizzati.
  2. La garanzia riguarda i vizi di costruzione e tutte le parti componenti l’apparecchiatura, escluse le parti in plastica, mobili o asportabili, lampade, parti in vetro, tubazioni e tutti gli eventuali accessori quali tubazioni, telecomandi, raccordi ecc.
  3. Durante il periodo di garanzia, saranno sostituite o riparate gratuitamente tutte le parti che, ad insindacabile giudizio del produttore, risulteranno difettose per materiale o lavorazione.
  4. Gli interventi in garanzia sui climatizzatori fissi , saranno effettuati direttamente a domicilio salvo impossibilità oggettiva, mentre i prodotti aventi tipologia diversa (deumidificatori, condizionatori trasportabili ecc.), dovranno essere recapitati al punto di assistenza tecnica a cura e spese dell’Utente. Qualora l’intervento non possa essere effettuato a domicilio, le spese di trasporto del prodotto sono a carico dell’Utente. I centri di assistenza tecnica sono autorizzati ad intervenire solo nei casi in cui le unità siano installate ad una altezza non superiore a mt. 2,00 da un piano di lavoro stabile sul quale si possa lavorare a norma del D.Lgs 81/08 sulla sicurezza del lavoro. Diversamente, l’utente dovrà predisporre a propria cura e spese attrezzature idonee a far lavorare i tecnici in totale sicurezza, corrispondendo al tecnico i costi relativi all’uscita di verifica effettuata.
  5. La garanzia non diventa operante e l’assistenza sarà effettuata totalmente a pagamento nei seguenti casi: 
  6. a) Per installazione errata, imperfetta o incompleta (perdita di acqua dall’unità, perdita di refrigerante dai raccordi di collegamento ecc.), per incapacità d’uso da parte dell’Utente o dell’installatore e se mancano gli spazi necessari ad operare attorno ai prodotti.b) Per occlusioni del circuito frigorifero dovuta a mancanza di pulizia delle tubazioni sia in canalina esterna sia sotto traccia, e a causa della mancanza di operazioni di vuoto all’impianto ecc.
     c) Per danni dovuti al trasporto o alla movimentazione delle merci.
     d) Per danni dovuti ad agenti atmosferici (fulmini, terremoti, incendi, ossidazione, ruggine ecc.).
     e) Se il numero di matricola risulta asportato, cancellato o manomesso e in caso di mancanza di documentazione fiscale comprovante la data di acquisto.
     f) Per insufficienza di impianti elettrici (compresa la mancanza di una efficiente presa di terra e di regolare alimentazione fase/neutro), idraulici, per scarichi errati ecc.
     g) Per riparazioni, modifiche o manomissioni effettuate da persone non autorizzate dal produttore o comunque per cause non dipendenti dal prodotto.
     h) Per guasti dovuti a mancanza di regolare manutenzione (pulizia filtri aria, pulizia batterie evaporanti, pulizia batterie condensanti, pulizia fori di scarico condensa ecc.).
     i) Per mancanza dei documenti fiscali o se gli stessi risultano contraffatti o non inerenti al prodotto.
     j) Per usi diversi e/o non domestici per i quali il prodotto è stato sviluppato.
     k) Per mancanza di rendimento a causa di temperature ambiente interne/esterne troppo basse o troppo alte o per impressione errata dell’utente.
     l) Per errati dimensionamenti del prodotto rispetto alle esigenze di raffreddamento/riscaldamento dell’ambiente nel quale è installato.
     m)Per mancanza di certificazione di conformità del montaggio dell’impianto eseguito da personale munito di PEF (Patentino Europeo Frigoristi o patente F-GAS), come prescritto dal Dpr. 43/2012.
  7. Si declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano direttamente o indirettamente, derivare a persone, cose e animali, in conseguenza della mancata osservanza di tutte le prescrizioni indicate nell’apposito libretto di istruzioni e specialmente le avvertenze in materia di installazione, uso e manutenzione dell’apparecchio.
  8. Si declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano direttamente o indirettamente, derivare a persone, cose e animali, in conseguenza della mancata osservanza di tutte le prescrizioni indicate nell’apposito libretto di istruzioni e specialmente le avvertenze in materia di installazione, uso e manutenzione dell’apparecchio.